Nuovo Programma di ricerca Eureka SMART nell’ambito della Produzione Industriale Avanzata

Nuovo Programma di ricerca Eureka SMART nell’ambito della Produzione Industriale Avanzata

smartNuovo Programma di ricerca Eureka SMART nell’ambito della Produzione Industriale Avanzata

SMART offrirà ai principali settori industriali l’opportunità di includere le proprie priorità nell’ambito della ricerca dello sviluppo di processi, prodotti e servizi avanzati, al fine di raccogliere le sfide e trarre vantaggio dalla quarta rivoluzione industriale al momento in corso, apportando un profondo impatto sulla produzione industriale futura. Lo scopo è quello di definire, pianificare e finanziare (attraverso risorse pubbliche e private) progetti collaborativi di ricerca internazionali, su prodotti che siano ad alti livelli di sviluppo tecnologico e vicini alla commercializzazione (TRLS), in settori quali Aeronautica, Automative, Componenti Industriali, Generazione di Energia e Beni di Investimento.

Al momento 70 organizzazioni, distribuiti in 9 Paesi (Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Francia, Finlandia, Portogallo, Svezia e Turchia) hanno espresso il loro interesse a partecipare ai futuri progetti SMART. Le aziende Aernnova, Airbus Operations, B/S/H, Ensa, Mondragon, Grupo Antolin, Royo Group, Idesa and Navantia hanno iniziato la creazione di SMART, con il pieno supporto dell’attuale presidenza spagnola di EUREKA.

Il nuovo programma sarà aperto a qualsiasi ente che opera negli ambiti di ricerca di SMART.

SMART presenterà la sua versione definitiva prima della fine della presidenza spagnola di EUREKA, il prossimo Luglio 2017.

Link: https://www.smartam.eu/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.